YOGA ORMONALE – La mia serie

Lo yoga ormonale, pratica olistica per la salute e la longevità, mantiene giovani e rappresenta una valido approccio per molti disturbi femminili come quelli che accompagnano la menopausa, vampate, insonnia e ipertensione, così come per l’infertilità o le irregolarità del ciclo mestruale.

Combinando asana di Hatha yoga, tecniche di respirazione e visualizzazioni tibetane lo yoga ormonale agisce sul nostro organismo attraverso il profondo massaggio degli organi interni e la stimolazione delle ghiandole endocrine, che riattivano il metabolismo, migliorano la circolazione e rafforzano il sistema immunitario e l’apparato muscolo-scheletrico, accompagnato da quel lavoro di consapevolezza tipico della pratica yogica.

Questa pratica yoga deriva dal kundalini yoga, dall’ Hatha Yoga della tradizione Sivananda e dalle tecniche di Pranayama e i suoi benefici sono molteplici e contribuiscono in modo positivo a diverse disfunzioni dei sistemi endocrino e riproduttivo, attraverso il massaggio delle principali ghiandole, che in molti casi corrispondono ai chakra come ghiandole surrenali, ovaie, tiroide, ipofisi, e rilassamento che permette il naturale fluire degli ormoni.

 

YOGA ORMONALE – info e costi

Durata 90 minuti
Costo 100 euro
Numero di incontri a richiesta

yoga ormonale

Altri corsi

Il mio metodo preferito, e molto efficace, per combattere il gonfiore, il linfodrenaggio viso e corpo. Questa automassaggio linfodrenante non è una procedura puramente estetica, ma anche igienica. Il fatto che il liquido ristagni sotto l’acute porta con se, non solo conseguenze per il viso ed il corpo visivamente poco piacevoli (gonfiore del viso e sovrappeso), ma anche a serie problematiche per la salute.
A volte possiamo leggere sul corpo quello che l’anima nasconde nella parte più intima del nostro mondo interiore. Siamo l’insieme delle nostre emozioni, siamo la somma delle esperienze vissute e di quello che abbiamo provato di fronte a queste esperienze, nel bene e nel male. Le emozioni fanno parte di noi, non possiamo farne a meno. E tutte le emozioni sono benvenute, buone e cattive che siano, l’importante è non sopprimerle, vivere e saper dare un nome ad ogni emozione.

Il mondo dello yoga si compone di differenti stili, approcci e differenti metodi di insegnamento. Insieme a me potrete praticare Kriya yoga, Hatha yoga, Vinyasa yoga, Yoga Posturale, Kundalini yoga, Yin yoga, Pranayama e Meditazione. Un principio è valido per tutti i diversi tipi di yoga: non è importante quali movimenti si possono o non […]

Lo sapete che il massaggio con la pietra Gua Sha, un’antica tecnica di massaggio facciale basata sui principi della medicina cinese, è stato soprannominato “Il Botox orientale”? Secondo la medicina cinese il nostro corpo è attraversato dalla Chi, energia che ci rende sani e in salute e permette a ogni parte di noi di funzionare […]

BEAUTY YOGA LAB