YOGA FACCIALE

Corsi e lezioni private in presenza e on line

Lo yoga facciale, o Face yoga, è una declinazione dello yoga tradizionale dedicato alla cura del viso che rinforza i muscoli facciali, rassoda, tonifica e rivitalizza perché anche i muscoli del viso possono essere allenati con una serie di semplici esercizi senza dimenticare l’importanza della mente e del respiro.

Una ginnastica facciale con un approccio olistico, basata su uno dei principi cardine dello yoga, l’unione di corpo, mente e spirito, per mettere in connessione il benessere del volto con il benessere della mente favorendo anche il miglioramento dell’umore. Abbinando i semplici esercizi alla respirazione yogica possiamo rallentare i ritmi frenetici in cui siamo immerse, dedicare tempo e spazio a noi stesse.

Quando riusciamo a rilassare la mente, quando entriamo in contatto con il nostro mondo interiore, possiamo comunicare con il nostro corpo e rilassarlo. E questo si rifletterà all’esterno con un viso tonico, disteso e rilassato.

Lo yoga facciale è una pratica antiage che utilizza l’automassaggio attraverso esercizi, facili e veloci, finalizzati a tonificare i muscoli della zona compresa tra viso, collo e cuoio capelluto. Rinforza i muscoli del viso, rassoda, tonifica e rivitalizza. Abbiamo circa 57 muscoli sul volto. Alcuni sono tonici, altri sono ipertonici, altri ancora sono troppo deboli. Questo provoca rughe, stress, stanchezza, assottigliamento della pelle e rallentamento del rinnovo cellulare.

Una pratica consigliata alle donne over 35, ma adatta a tutte le età e utile anche per gli uomini.

YOGA FACCIALE – info e costi

Durata 60 minuti
Costo 80,00 euro
Numero di incontri a richiesta

 

yoga facciale

Altri corsi

Il mio metodo preferito, e molto efficace, per combattere il gonfiore, il linfodrenaggio viso e corpo. Questa automassaggio linfodrenante non è una procedura puramente estetica, ma anche igienica. Il fatto che il liquido ristagni sotto l’acute porta con se, non solo conseguenze per il viso ed il corpo visivamente poco piacevoli (gonfiore del viso e sovrappeso), ma anche a serie problematiche per la salute.
A volte possiamo leggere sul corpo quello che l’anima nasconde nella parte più intima del nostro mondo interiore. Siamo l’insieme delle nostre emozioni, siamo la somma delle esperienze vissute e di quello che abbiamo provato di fronte a queste esperienze, nel bene e nel male. Le emozioni fanno parte di noi, non possiamo farne a meno. E tutte le emozioni sono benvenute, buone e cattive che siano, l’importante è non sopprimerle, vivere e saper dare un nome ad ogni emozione.

Il mondo dello yoga si compone di differenti stili, approcci e differenti metodi di insegnamento. Insieme a me potrete praticare Kriya yoga, Hatha yoga, Vinyasa yoga, Yoga Posturale, Kundalini yoga, Yin yoga, Pranayama e Meditazione. Un principio è valido per tutti i diversi tipi di yoga: non è importante quali movimenti si possono o non […]

Lo yoga ormonale, pratica olistica per la salute e la longevità, mantiene giovani e rappresenta una valido approccio per molti disturbi femminili come quelli che accompagnano la menopausa, vampate, insonnia e ipertensione, così come per l’infertilità o le irregolarità del ciclo mestruale. Combinando asana di Hatha yoga, tecniche di respirazione e visualizzazioni tibetane lo yoga […]

BEAUTY YOGA LAB