Lo yoga facciale, o Face yoga, è una declinazione dello yoga tradizionale dedicato alla cura del viso che rinforza i muscoli facciali, rassoda, tonifica e rivitalizza perché anche i muscoli del viso possono essere allenati con una serie di semplici esercizi senza dimenticare l’importanza della mente e del respiro.
Una ginnastica facciale con un approccio olistico, basata su uno dei principi cardine dello yoga, l’unione di corpo, mente e spirito, per mettere in connessione il benessere del volto con il benessere della mente favorendo anche il miglioramento dell’umore. Abbinando i semplici esercizi alla respirazione yogica possiamo rallentare i ritmi frenetici in cui siamo immerse, dedicare tempo e spazio a noi stesse.
Quando riusciamo a rilassare la mente, quando entriamo in contatto con il nostro mondo interiore, possiamo comunicare con il nostro corpo e rilassarlo. E questo si rifletterà all’esterno con un viso tonico, disteso e rilassato.
Lo yoga facciale è una pratica antiage che utilizza l’automassaggio attraverso esercizi, facili e veloci, finalizzati a tonificare i muscoli della zona compresa tra viso, collo e cuoio capelluto. Rinforza i muscoli del viso, rassoda, tonifica e rivitalizza. Abbiamo circa 57 muscoli sul volto. Alcuni sono tonici, altri sono ipertonici, altri ancora sono troppo deboli. Questo provoca rughe, stress, stanchezza, assottigliamento della pelle e rallentamento del rinnovo cellulare.
Una pratica consigliata alle donne over 35, ma adatta a tutte le età e utile anche per gli uomini.
YOGA FACCIALE – info e costi
Durata 60 minuti
Costo 80,00 euro
Numero di incontri a richiesta