MASSAGGIO GUA SHA E RIFLESSOLOGIA FACCIALE

Corsi e lezioni private in presenza e on line

Lo sapete che il massaggio con la pietra Gua Sha, un’antica tecnica di massaggio facciale basata sui principi della medicina cinese, è stato soprannominato “Il Botox orientale”?
Secondo la medicina cinese il nostro corpo è attraversato dalla Chi, energia che ci rende sani e in salute e permette a ogni parte di noi di funzionare alla perfezione. Questa energia deve fluire liberamente senza blocchi o ristagni.

La magica tecnica del massaggio Gua Sha migliora la circolazione del sangue e provoca la produzione dei fibroblasti. I processi di interscambio vengono attivati, aumenta la produzione di collaggene ed elastina, la pelle si ringiovanisce, le rughe si appiattiscono, il tono della pelle viene ripristinato, sparisce il gonfiore (il Gua Sha toglie l’eccesso dei liquidi dal corpo), si attiva l’energia Zhi, e con questa i processi di ringiovanimento.

Utilizzando il Gua Sha, che agisce sul sistema parasimpatico nervoso alleviando stress, preoccupazione, dolore e depressione, si ottiene un effetto lifting senza fare iniezioni dolorose.
Il massaggio Gia Sta distende le rughe d’espressione, decongestiona le borse sotto gli occhi e il viso, tonifica e leviga la pelle, rassoda l’ovale del volto.

La Riflessologia facciale è un Metodo Vietnamita abbastanza moderno, nato nel 1980 e basato su fatto che la superficie del viso è collegata in modo riflessivo a diverse parti del corpo tra cui pianta del piede, palmo della mano e orecchio. Esiste una connessione miracolosa tra queste zone riflesse e i punti sul viso di una persona, insieme a tutti gli organi interni e i tessuti del corpo.

La riflessologia facciale è basata sulle più antiche visioni orientali dell’universo, come il principio di previsione dell’i-ching e il principio di analogia.

Ci sono diversi protocolli di riflessologia. Questi sono quelli che utilizzo di più nella mai pratica.

• Sollievo rapido per le allergie.
• Per la gioia.
• Bruciare i grassi, combattere il metabolismo contro la sovralimentazione.
• Normalizzazione del ciclo
• Sollievo dal mal di testa e dall’emicrania
• L’acne o cuperosi.
• Pigmentazione.
• Gonfiore.
• Linfanodi.
• Energia e il ringiovanimento generale.
• Aiuto ai primi sintomi del raffreddore.
• Prevenzione della caduta e dell’ingrigimento dei capelli.
• Alleviare l’ansia.
• Idratare la pelle.
• Calma i nervi.
• Memoria, concentrazione, potenziamento del cervello.
• Sistema immunitario
• Elemento equilibratore Acqua.
• Elemento equilibratore Legno.
• Elemento di bilanciamento Terra.
• Elemento di bilanciamento Metallo.
• Elemento di bilanciamento Fuoco.

 

Il corso “Gua Sha – l’automassaggio per il viso è per voi se:

Se vi preoccupano:

1. La piega verticale sulla fronte. Vi sembra che con questa piega tutti pensino che siete sempre tese o scontente.

2. La forma ovale del viso è cambiata. Avete notato che la pelle non è tonica, l’ovale del viso scende giù, e vedete il doppio mento.

3. Le labbra sottili e pallide. Le labbra sono diventate pallide e hanno perso il loro volume, vedete delle rughe intorno alla bocca.

4. La pelle pallida. Siete preoccupate perché la vostra pelle diventa sempre più flaccida e grigia? Siete sempre in ricerca di un estetista di fiducia che fa dei miracoli per far sì che il vostro volto ritorni tonico e splendido?

5. Acne Rosacea. Il rossore non sparisce e siete riconciliate con il fatto che dovrete usare il fondotinta per tutta la vita?

6. Pigmentazione. Il colore del vostro viso non è omogeneo e vi sembra che dimostriate più anni rispetto alle vostre coetanee?

7. Sporgenza della palpebra superiore. Avete notato di avere la visione offuscata e sentite sempre tensione nella zona della fronte? Pensate che la chirurgia plastica sia l’unica soluzione?

Vi sembra che si debba accettare questi problemi oppure risolverli con l’aiuto delle procedure costose, ma in realtà esiste una soluzione semplice e collaudata – massaggio Gua Sha!

MASSAGGIO GUA SHA E RIFLESSOLOGIA FACCIALE – il programma

Giorno 1
Il cuoio capelluto. Miglioriamo la crescita dei capelli ed eliminiamo il mal di testa.

Giorno 2
Decolté e collo. Restituiremo l’elasticità e il tono, creeremo una bella scollatura, alleviamo la tensione e distendiamo le rughe sul collo.

Giorno 3
L’ovale del viso e il mento. Solleviamo le guance, gli angolini della bocca e rilassiamo il mento.

Giorno 4
Muscoli masticatori e il naso. Alleviamo la tensione generale del viso. Studieremo le tecniche per ridurre i volume del naso, ci occuperemo di edemi cronici

Giorno 5
Le pieghe labbio-nasali e le labbra. Ripristiniamo il triangolo della giovinezza, allibriamo le pieghe labio-nasali. Aumenta il volume delle labbra, ripristiniamo il colore, elaborando le rughe intorno.

Giorno 6
Gli occhi e la fronte. Impareremo le tecniche per sbarazzarci delle zampe di gallina, rimuovere il gonfiore, ripristinare l’elasticità della pelle nella zona intorno agli occhi. Elaboriamo le rughe orizzontali e verticali sulla fronte

Giorno 7
Il riassunto finale.

MASSAGGIO GUA SHA E RIFLESSOLOGIA FACCIALE – info e costi

Nel caso delle lezioni individuali:
Durata: 90 minuti circa il primo incontro
Costo: 100 euro

Le lezioni successive possono essere più brevi:
Durata: 60 minuti circa
Costo 80,00 euro

Il numero delle lezioni varia secondo la richiesta del cliente.

Massaggio Gua Sha

Altri corsi

Il mio metodo preferito, e molto efficace, per combattere il gonfiore, il linfodrenaggio viso e corpo. Questa automassaggio linfodrenante non è una procedura puramente estetica, ma anche igienica. Il fatto che il liquido ristagni sotto l’acute porta con se, non solo conseguenze per il viso ed il corpo visivamente poco piacevoli (gonfiore del viso e sovrappeso), ma anche a serie problematiche per la salute.
A volte possiamo leggere sul corpo quello che l’anima nasconde nella parte più intima del nostro mondo interiore. Siamo l’insieme delle nostre emozioni, siamo la somma delle esperienze vissute e di quello che abbiamo provato di fronte a queste esperienze, nel bene e nel male. Le emozioni fanno parte di noi, non possiamo farne a meno. E tutte le emozioni sono benvenute, buone e cattive che siano, l’importante è non sopprimerle, vivere e saper dare un nome ad ogni emozione.

Il mondo dello yoga si compone di differenti stili, approcci e differenti metodi di insegnamento. Insieme a me potrete praticare Kriya yoga, Hatha yoga, Vinyasa yoga, Yoga Posturale, Kundalini yoga, Yin yoga, Pranayama e Meditazione. Un principio è valido per tutti i diversi tipi di yoga: non è importante quali movimenti si possono o non […]

Lo yoga ormonale, pratica olistica per la salute e la longevità, mantiene giovani e rappresenta una valido approccio per molti disturbi femminili come quelli che accompagnano la menopausa, vampate, insonnia e ipertensione, così come per l’infertilità o le irregolarità del ciclo mestruale. Combinando asana di Hatha yoga, tecniche di respirazione e visualizzazioni tibetane lo yoga […]

BEAUTY YOGA LAB